La famiglia Morano si occupa da ben tre generazioni di agricoltura e Girolamo Morano, attuale amministratore dell’azienda, ha continuato il solco tracciato prima dal nonno e successivamente dal padre. L’azienda è dislocata in Calabria e si compone di diversi appezzamenti. La sede principale dell'azienda è a Rizziconi (RC) in cui si producono clementine, arance, limoni, bergamotto mentre, nel territorio di Maierato (VV) si produce olio extravergine di oliva. l'azienda è stata rinnovata da Girolamo nel 1997, quando si è scelto di produrre in maniera biologica. L'agricoltura biologica infatti, considera la natura come ecosistema ed ha come obiettivo principale il rispetto di essa, l'utilizzo sostenibile di risorse e quindi, inevitabilmente l'esclusione di sostanze di sintesi chimica.
Ma ciò che più teniamo a cuore è continuare a rispettare l’ambiente con tecniche e prodotti all’avanguardia, perché essere biologici è prima di tutto una scelta etica, volta a tutelare il benessere delle nostre famiglie e a salvaguardare la preziosità del mondo in cui viviamo.
Inizialmente ci occupavamo esclusivamente della produzione e commercializzazione delle clementine. Successivamente abbiamo iniziato anche a commercializzare arance, limoni, bergamotto e l’olio extravergine di oliva, per finire, oggi, a trattare prodotti quali la composta di clementine e il succo di clementine.
Per ultimo abbiamo digitalizzato l’azienda con la creazione del sito web, per vendere anche online con lo scopo di far arrivare i nostri prodotti al consumatore finale e per questo motivo ci rivolgiamo a voi, estimatori dei prodotti di qualità quali sono i nostri. Sicuri che una volta assaggiati non potete farne a meno.
Restiamo a vostra completa disposizione per eventuali domande e chiarimenti.